Circolare n 91 - Certificazioni per Istruttore Fitness I e II livello

Al personale docente e ATA

Milano, 30 ottobre 2023

Oggetto: Certificazioni per Istruttore Fitness I e II livello

Si comunica che sono in fase di attivazione due corsi pomeridiani per prepararsi alla certificazione per Istruttore Fitness I Livello e un corso pomeridiano per prepararsi alla certificazione per Istruttore Fitness II Livello, spendibili dai maggiorenni in ambito professionale.

I corsi sono rivolti agli studenti del triennio e i costi sono i seguenti: per frequentare le lezioni 30€ annui, per l’esame 50 € (le modalità di pagamento per l’esame saranno comunicate agli studenti frequentanti durante la prima lezione del corso).

Il numero minimo di iscrizioni per la formazione di ogni gruppo classe è di 10 studenti e quello massimo di 15 per tutti i corsi.

Per iscriversi al gruppo C II Livello è necessario possedere la certificazione del I Livello

Il calendario delle lezioni è il seguente:

Gruppo A - I Livello                               Gruppo B - I Livello                              Gruppo C - II Livello

20 _ 27 Novembre                         24 Novembre                              21_28 Novembre

4 _11 _18 Dicembre                       1_15_ 22 Dicembre                     5 _12 _19 Dicembre

8_15_ 22_ 29 Gennaio                   12_19_26 Gennaio                    9_16_23 _30 Gennaio

5_12_ 19 Febbraio                          2_09_16_ 23 Febbraio               6 - 13 - 20 Febbraio 1. Marzo

Stage da concludersi entro il 25  Marzo.

Esame Gruppo A: 4 Aprile - Esame Gruppo B: 5 Aprile – Esame gruppo:  C: 2 aprile (date da confermare)

Condizione necessaria per accedere all’esame è il partecipare allo stage di 20h con frequenza obbligatoria per l’80% delle lezioni. Le lezioni saranno presumibilmente per il 40% teoriche e per il 60% pratiche.

La suddivisione nei due gruppi dovrà rispettare un equilibrio nei numeri, quindi il gruppo di appartenenza sarà definito a livello organizzativo e non potrà essere scelto dai partecipanti.

Per candidarsi compilare il seguente modulo entro il 15 novembre: 2023

In caso di esuberi saranno privilegiate le quarte e quinte e in caso di ulteriori esuberi, progressivamente:

• studenti di quinta
  • studenti dell’indirizzo sportivo e motorio
  • studenti con voto di scienze motorie più alto.

Per quanto riguarda i pagamenti, una volta avuta conferma dell’accettazione della propria domanda, si effettueranno tramite sistema PagoPa, con credenziali SPID oppure registrandosi al portale, entro il 20  novembre con la seguente modalità:

• collegarsi al sito www.istruzione.it/pagoinrete
  • cliccare in alto a destra su “Accedi”
  • inserire le credenziali e accettare l’informativa privacy
  • selezionare “Vai a Pago in rete Scuole”, quindi “Versamenti volontari”
  • inserire il codice meccanografico dell’Istituto Torricelli (MIIS101008)
  • cliccare sulla lente di ingrandimento
  • selezionare l’azione <€ in corrispondenza della voce “Certificazioni sportive”
  • compilare con i propri dati ed effettuare il versamento