Circolare n 106 - Torricelli’s got talent

del martedì, 14 novembre 2023

Agli studenti e ai loro genitori

Al Personale ATA

Milano, 14 novembre 2023

Oggetto: Torricelli’s got talent

Si comunica che la scuola propone agli studenti l’iscrizione a un Talent Show, Torricelli’s got Talent, in cui i partecipanti possano mettere in mostra competenze che tradizionalmente non trovano spazio di valorizzazione in ambito scolastico. Il progetto è rivolto a tutti gli studenti, a tutti i docenti e al personale non docente della scuola che vogliano mettersi in gioco con una propria performance che non dovrà superare la durata di 3 minuti. Lo spettacolo verrà organizzato in Auditorium in prossimità della Festa di Primavera e potranno partecipare come spettatori gli studenti delle classi che esprimeranno almeno un partecipante al contest.

Le persone interessate a partecipare devono compilare il modulo Google al seguente link:

entro il 24 novembre 2023 e un comitato di docenti selezionerà le diverse candidature per verificarne la fattibilità e il rispetto del regolamento di Istituto.

Le performance possono essere numeri artistici di qualsiasi natura e, come detto, possono essere rappresentati da singoli o da gruppi di persone appartenenti alla comunità del Torricelli (studenti, insegnanti, personale non docente). Non sono ammessi elementi esterni. Eventuali studenti e studentesse che volessero partecipare a performance di gruppo di ballo o recitazione già organizzate possono fare riferimento alla prof.ssa Alessandra Sciacca (asciacca@teamdigitale.torricellimi.edu.it) per un contatto preliminare.

Il progetto partirà se verranno selezionate almeno 15 performance.

Una volta superata la selezione l’unico impegno richiesto è quello di presentarsi su appuntamento due o tre volte il mercoledì pomeriggio nel corso dell’anno per permettere la valutazione dello stato di avanzamento della performance e garantire così la partecipazione all’evento finale.

Sarà comunque sempre disponibile l’aula Onorato al mercoledì pomeriggio dalle ore 14.00 fino alle ore 16.00 e sarà sempre presente almeno un docente a supporto di chi avesse bisogno di un suggerimento, una valutazione o anche semplicemente di uno spazio per fare le prove e confrontarsi.

L'evento dovrà svolgersi poco prima della Festa di Primavera in modo tale da premiare i vincitori durante la Festa stessa. Sono previste le prove generali in Auditorium prima dell’evento finale.