Agli studenti e ai loro genitori
Al Personale ATA
Ai docenti
Milano, 14 novembre 2023
CIRCOLARE N. 106
Oggetto: Torricelli’s got talent
Si comunica che la scuola propone agli studenti l’iscrizione a un Talent Show, Torricelli’s got Talent, in cui i partecipanti possano mettere in mostra competenze che tradizionalmente non trovano spazio di valorizzazione in ambito scolastico. Il progetto è rivolto a tutti gli studenti, a tutti i docenti e al personale non docente della scuola che vogliano mettersi in gioco con una propria performance che non dovrà superare la durata di 3 minuti. Lo spettacolo verrà organizzato in Auditorium in prossimità della Festa di Primavera e potranno partecipare come spettatori gli studenti delle classi che esprimeranno almeno un partecipante al contest.
Le persone interessate a partecipare devono compilare il modulo Google al seguente link:
https://forms.gle/yxsjsvWSu8hV5VmF6
entro il 24 novembre 2023 e un comitato di docenti selezionerà le diverse candidature per verificarne la fattibilità e il rispetto del regolamento di Istituto.
Le performance possono essere numeri artistici di qualsiasi natura e, come detto, possono essere rappresentati da singoli o da gruppi di persone appartenenti alla comunità del Torricelli (studenti, insegnanti, personale non docente). Non sono ammessi elementi esterni. Eventuali studenti e studentesse che volessero partecipare a performance di gruppo di ballo o recitazione già organizzate possono fare riferimento alla prof.ssa Alessandra Sciacca (asciacca@teamdigitale.torricellimi.edu.it) per un contatto preliminare.
Il progetto partirà se verranno selezionate almeno 15 performance.
Una volta superata la selezione l’unico impegno richiesto è quello di presentarsi su appuntamento due o tre volte il mercoledì pomeriggio nel corso dell’anno per permettere la valutazione dello stato di avanzamento della performance e garantire così la partecipazione all’evento finale.
Sarà comunque sempre disponibile l’aula Onorato al mercoledì pomeriggio dalle ore 14.00 fino alle ore 16.00 e sarà sempre presente almeno un docente a supporto di chi avesse bisogno di un suggerimento, una valutazione o anche semplicemente di uno spazio per fare le prove e confrontarsi.
L'evento dovrà svolgersi poco prima della Festa di Primavera in modo tale da premiare i vincitori durante la Festa stessa. Sono previste le prove generali in Auditorium prima dell’evento finale.
Firmato digitalmente da
Il Dirigente Scolastico
(dott.ssa Georgia Lauzi)
da Segreteria
del martedì, 14 novembre 2023