Circolare n 135 - Avvio dei Tornei Sportivi d'Istituto

Al Personale ATA

Milano, 1 dicembre 2023

Oggetto: Avvio dei Tornei Sportivi d'Istituto

Si informa che anche quest'anno inizieranno i tornei sportivi d'istituto, un evento che unisce competizione e spirito di squadra, fondamentale per la nostra comunità studentesca. Ecco alcuni dettagli:

Torneo Basket 3x3:
 La competizione, organizzata in gironi distinti (biennio e triennio), offre un terreno di confronto sportivo e la possibilità di formare squadre interclassi. L'avvio è previsto prima delle festività natalizie, confermate le adesioni.

Torneo Pallavolo:
Con un elevato numero di adesioni, coinvolge il primo triennio e il secondo biennio con una formula mista (maschi e femmine) nella formazione delle squadre. Le partite inizieranno dopo il ritorno dalle festività natalizie.

Torneo Tennistavolo:
Le modalità di svolgimento, con un girone singolo e uno doppio, sono attualmente valutate dai nostri docenti organizzatori. Seguiranno ulteriori comunicazioni in merito.

Torneo Calcio a 5:
Coinvolge studenti di tutte le classi, con partite all'aperto a partire da febbraio o marzo, in base alle condizioni meteorologiche.

Partecipazione come Arbitri:
Quest'anno è possibile per gli studenti partecipare come arbitri, arricchendo l'esperienza e offrendo un'opportunità formativa. Invitiamo gli studenti a considerare questa opzione aperta per l'intero anno scolastico.

-Palestra Aperta e Ulteriori Comunicazioni:
 Per coloro che non si sono iscritti ai tornei, è possibile partecipare alle attività di palestra aperta.
Ulteriori dettagli e comunicazioni saranno inviati direttamente ai capitani delle squadre o agli iscritti ai tornei.

(Dott.ssa Georgia Lauzi)