Agli studenti
Ai genitori
Ai docenti
Milano, 10 gennaio 2024
CIRCOLARE N. 151
Oggetto: Partecipazione alle Competizioni Sportive Scolastiche A.S. 2023-2024
Con la presente, in riferimento alla nota n. 5168 del 04/12/2023 sulle "Attività di avviamento alla pratica sportiva – Competizioni sportive scolastiche A.S. 2023-2024" e al relativo Progetto Tecnico, si comunica che il nostro istituto prenderà parte agli eventi organizzati organizzate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito – Ufficio Politiche sportive scolastiche, in collaborazione con Sport e salute S.p.A., il Comitato Olimpico Nazionale Italiano – CONI, con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e le Discipline Sportive Associate.
Gli studenti che avranno l'opportunità di prendere parte alle competizioni saranno selezionati dai docenti di scienze motorie in base ai risultati dei test motori svolti nel corso dell'anno scolastico, nonché alla loro attitudine ed esperienza nelle singole discipline sportive.
Per partecipare alle fasi provinciali, è necessario presentare un certificato medico non agonistico (non verrà accettato il certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di base).
I genitori dei minori dovranno autorizzare la partecipazione dei propri figli attraverso la compilazione del seguente modulo:
Le competizioni si svolgeranno al mattino, durante il normale orario scolastico, nelle date e presso le sedi indicate, che verranno comunicate nelle prossime settimane dall'Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola. Le classi degli studenti coinvolti riceveranno comunicazione di volta in volta tramite registro elettronico. Per maggiori informazioni contattare il referente prof Tumbiolo (ntumbiolo@teamdigitale.torricellimi.edu.it)
Firmato digitalmente da
Il Dirigente Scolastico
(dott.ssa Georgia Lauzi)
da Segreteria
del mercoledì, 10 gennaio 2024