Circolare n 158 - assegnazione delle borse di studio per meriti scolastici relative all’anno scolastico

del giovedì, 18 gennaio 2024

Agli ATA

Milano, 18 gennaio 2024

Oggetto: assegnazione delle borse di studio per meriti scolastici relative all’anno scolastico

2022/2023

Il Torricelli, come ogni anno, desidera valorizzare l’impegno scolastico degli allievi e incentivare la curiosità e la passione per la conoscenza, assegnando borse di studio agli studenti che nel corso dell’anno scolastico precedente si sono distinti per meriti scolastici e per il comportamento responsabile.

Il Consiglio d’Istituto ha individuato i seguenti allievi promossi alla fine dello scorso anno con la media dei voti più alta, distinti per classe (e per indirizzo nel biennio), a cui saranno consegnate borse di studio del valore di 250,00 € ai primi classificati, del valore di 150,00 € ai secondi e del valore di 100,00 € ai terzi (si ricorda che non è consentito il ritiro del premio per delega):

classi prime tecnico 2022/23

MORETTINI MARCO 1^B ITI media dei voti 8.69

classi seconde liceo 2022/23

ILAGAN KYLA ANGELA 2^ B LSA media dei voti 9.36

EL BOURAY GABRIEL 2^ B LSA media dei voti 9.27

RUAN SIMONE 2^ B LSA media dei voti 9.27

INVERNIZZI DAVIDE 2^ B LSA media dei voti 8.91

classi terze 2022/23

DEL GAUDIO SOFIA 3^ C LSA media dei voti 9.25

TOIA ANDREA SIMONE 3^ A CHI media dei voti 9.10

NARISON ALESSIA 3^ A LSA media dei voti 9.08

classi quarte 2022/23

MAZZUCCHELLI SABRINA 4^ B LSA media dei voti 9.50

VERRASCINA NICOLO’ MICHELE 4^ A INFO media dei voti 9.00

BIANCHINI MICHELA 4^ B LSA media dei voti 8.83

Saranno, altresì, premiati gli alunni che allo scrutinio finale hanno conseguito la promozione riportando una media eccellente (uguale o superiore a 8,5 decimi), come da elenco allegato. Tutti gli studenti in elenco avranno la possibilità di partecipare all’opera Simon Boccanegra presso il Teatro La Scala di Milano il giorno 1 febbraio 2024 alle ore 20. Gli alunni maggiorenni e i genitori degli alunni minorenni dovranno firmare il modulo allegato per autorizzare l’uscita e consegnarlo in segreteria entro il 25 gennaio.

E’ previsto, infine, un encomio speciale e la partecipazione allo stesso spettacolo di cui sopra per gli studenti che hanno superato l’Esame di Stato con la votazione di 100/100 (FATARELLA GABRIELE, DUNGCA NICOLE JIM, GASTALDI ALICE, ZANCHETTIN DAVIDE, STRIPPOLI DARIO, CELESTINO ANDREA). La studentessa NISTICO’ SOFIA MARIA, la cui votazione è stata di 100 e lode /100, riceverà una borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per il proseguimento della carriera universitaria.

La premiazione si terrà in concomitanza con la Festa di Primavera della scuola (seguirà apposita circolare).

La dirigenza, nell’esprimere compiacimento per i successi conseguiti, si congratula vivamente con tutti gli studenti sopra citati e con le loro famiglie, augurando loro un felice proseguimento della brillante carriera scolastica, e auspica che molti altri alunni vogliano impegnarsi per raggiungere risultati eccellenti sia quest’anno che nel futuro.