Circolare n 161 - Certificazioni linguistiche

Al Personale ATA

Milano, 19 gennaio 2024

Oggetto: Certificazioni linguistiche

In base alle manifestazioni di interesse pervenute da parte degli studenti e delle studentesse, la scuola attiverà quattro corsi di preparazione alle certificazioni Cambridge finalizzati a sostenere le prove d’esame della sessione estiva che si terranno tra Maggio e Giugno 2024.

I corsi sono i seguenti:

• 1 corso PET (livello B1 CEFR)

• 2 corsi FCE (livello B2 CEFR)

• 1 corso CAE (livello C1 CEFR)

Gli studenti e le studentesse che desiderano partecipare ai corsi sono invitati a inviare la propria iscrizione tramite il seguente modulo Google https://forms.gle/88ZWH1kh552aLMUu6 entro venerdì 26 gennaio. Possono iscriversi anche coloro che non hanno sostenuto il placement test, previa consultazione con la propria docente di inglese. In base al numero delle iscrizioni i corsi saranno finanziati completamente o in parte grazie ai fondi del PNRR ((D.M. 65/2023). Si precisa, pertanto, che in base al numero di iscrizioni pervenute si potrà richiedere alle famiglie di coprire una piccola quota del costo dell’esame, che sarà comunicata tramite successiva circolare.

Il calendario delle lezioni, che si terranno nelle aule 8 e 16 al secondo piano sarà comunicato dalle docenti di inglese su Classroom.