Circolare n 166 - prove INVALSI per le classi seconde della scuola secondaria di secondo grado

del giovedì, 25 gennaio 2024

delle classi seconde

Milano, 25 gennaio 2024

Oggetto: prove INVALSI per le classi seconde della scuola secondaria di secondo grado

Come da normativa vigente, le studentesse e gli studenti iscritti al secondo anno di scuola secondaria di secondo grado sono tenuti a sostenere prove a carattere nazionale, computer based, predisposte dall’INVALSI, volte a verificare i livelli di apprendimento conseguiti in italiano e matematica.

Quest’anno le classi 2BINFO e 2CMEC sono state selezionate come classi campione e quindi svolgeranno le prove in due giornate ricomprese nel periodo 13-14-15 maggio. Si ricorda quindi ai consigli di classe relativi che non dovranno essere calendarizzate uscite o attività alternative in tali giorni.

Con circolare successiva, si allegherà il calendario per tutte le classi seconde di questo Istituto con i Docenti somministratori.