Circolare n 209 - Borse di studio Rotaract

del martedì, 27 febbraio 2024

Agli studenti di terza e quarta

Alle loro famiglie

Ai loro docenti

Milano, 27 febbraio 2024

Oggetto: Borse di studio Rotaract

Si comunica che per il secondo anno consecutivo il Torricelli è stato selezionato dal Rotaract Milano di Porta Vercellina quale beneficiario di tre borse di studio del valore di 500 Euro l’una da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico (libri di testo, strumentazione digitale, certificazioni ecc).

I destinatari sono studenti di terza e quarta che abbiano un buon andamento scolastico (media minima dell’anno precedente 7,5) e una situazione di difficoltà economica (ISEE inferiore a 15.000 Euro). Le candidature andranno inviate all’indirizzo miis101008@istruzione.it entro l’8 marzo allegando la pagella del 2022/23 e copia dell’Isee. In caso di domande in eccedenza, i coordinatori di classe degli studenti coinvolti prepareranno una graduatoria comunicando i criteri a tutti i candidati.

Gli studenti premiati riceveranno la borsa di studio in occasione di una cerimonia ufficiale nel mese di maggio, in luogo da definirsi, alla presenza dei referenti del Rotaract e di autorità pubbliche.

Si invitano tutti i coordinatori delle classi terze e quarte a pubblicizzare questa iniziativa presso le famiglie.