Circolare n 215 - Possibili inconvenienti dal 12 al 18 marzo

Al personale docente

Milano 04 marzo 2024

Oggetto: Possibili inconvenienti dal 12 al 18 marzo

Si comunica che la nostra scuola è stata selezionata come sede di esame per i concorsi di abilitazione all’insegnamento previsti nei giorni tra il 12 e il 18 marzo. Tenuto conto

• degli adempimenti di alcuni docenti, che con comunicazione successiva saranno nominati nella commissione di sorveglianza

• della concomitanza di alcuni viaggi di istruzione

• dei numerosi docenti supplenti che parteciperanno in prima persona a queste operazioni

sarà inevitabile un numero di supplenze anomalo per questo periodo dell’anno.

Nel ringraziare anticipatamente tutta la comunità scolastica per la collaborazione e disponibilità rispetto agli inevitabili aggiustamenti di orario, invito tutti i docenti che svolgeranno supplenza a porre particolare attenzione alle attività da far svolgere in classe: come da indicazioni consegnate a inizio anno la supplenza è una lezione a tutti gli effetti e a maggior ragione in giornate che possono avere anche più di un’ora scoperta è indispensabile che gli studenti siano coinvolti attivamente da parte dei docenti, anche in ambito di educazione civica e/o approfittando del materiale disponibile per le supplenze. Si invitano a tale proposito tutti i supplenti a confrontarsi con i coordinatori delle classi coinvolte, per concordare eventuali attività specifiche che siano già in previsione per la classe.

(Dott.ssa Georgia Lauzi)