Circolare n 211- Progetto Wee4future - ritiro rifiuti RAEE

Ai loro docenti

Milano, 8 marzo 2024

Oggetto: Progetto Wee4future - ritiro rifiuti RAEE

Nell’ambito delle attività di educazione civica, le classi 3A LSA, 3A CHI, 2 C LSA e 4A CHI hanno partecipato ad un progetto sui rifiuti RAEE (rifiuti da apparecchiature elettro-elettroniche) che si concluderà in data 14 marzo con una giornata dedicata alla raccolta. In tale data AMSA collocherà due bidoni nel parcheggio che saranno a disposizione degli studenti e dei docenti per l’intera giornata dalle ore 8.30 alle ore 14.30 circa.

La possibilità di smaltire i rifiuti RAEE è quindi estesa a tutte le classi e a tutti i docenti dell’istituto.

Prima di tale data i rappresentanti delle classi coinvolte nel progetto passeranno in tutte le singole classi dell’istituto per informare sulla tipologia di apparecchiature che potranno essere effettivamente smaltite il giorno della raccolta.

Il giorno 14 gli studenti e studentesse dell’istituto potranno portare a scuola le apparecchiature che intendono smaltire e che verranno raccolte dai rappresentanti delle classi 3A LSA, 3A CHI, 2 C LSA e 4A CHI secondo la seguente scansione oraria:

Classi piano terra e primo piano: raccolta tra le 9.05 e le 10.00 ad opera dei rappresentanti di 3a lsa

Classi secondo piano: raccolta tra le 10.10 e le 11.05 ad opera dei rappresentanti di 2c lsa

Classi terzo piano: raccolta tra le 11.05 e le 12.00 ad opera dei rappresentanti di 3a chi

Classi quarto piano: raccolta tra le 12.10 e le 13.05 ad opera dei rappresentanti di 4A chi

Nessuno studente/studentessa potrà recarsi autonomamente presso i bidoni di raccolta ma dovrá quindi attendere che i rappresentanti delle classi coinvolte passino a raccogliere i rifiuti direttamente nella propria classe nell’orario indicato.

Una volta conclusa l’attività di raccolta nelle classi, i rappresentanti delle classi 3A LSA, 3A CHI, 2 C LSA e 4A CHI scenderanno nel parcheggio con il resto della classe a smaltire i rifiuti raccolti e saranno accompagnati dai docenti in servizio nell’orario di cattedra.

In allegato alla presente si inoltra la locandina informativa sulla giornata del 14 marzo.