Circolare n 231 - prove INVALSI per le classi quinte della scuola secondaria di secondo grado

del lunedì, 18 marzo 2024

delle classi quinte

Milano, 18 marzo 2024

Oggetto: prove INVALSI per le classi quinte della scuola secondaria di secondo grado

Si comunica che le prove in oggetto, come indicato nelle rispettive agende del Registro di classe, si svolgeranno dal 19 al 21 marzo. Per le operazioni di avvio delle prove e per la gestione delle stesse tutti i coinvolti hanno ricevuto via email un tutorial da parte della vicepresidenza. Anche chi non è coinvolto in prima persona è pregato di visionarlo in caso si rendessero necessarie delle sostituzioni.

Le prove per eventuali studenti assenti per gravi motivi certificati, saranno calendarizzate successivamente. Gli eventuali studenti assenti saranno contattati individualmente.

Colgo l’occasione per ricordare che la partecipazione alle prove anche quest’anno è obbligatoria ai fini dell’ammissione agli Esami di Stato. Sebbene gli esiti non influiscano in alcun modo sulla valutazione finale, questi saranno automaticamente inseriti nel Curriculum dello studente, a dimostrazione del livello di competenze raggiunto.

Gli studenti delle classi con prove che terminano all’ultima ora di lezione potranno uscire dall’istituto, a partire dalle 13,15, una volta conclusa la propria prova.