Circolare n 8 - Primo giorno di scuola e orario provvisorio

del giovedì, 05 settembre 2024

Agli Studenti e alle loro famiglie

Milano 05 settembre 2024

Oggetto: Primo giorno di scuola e orario provvisorio

Si informa che l’ingresso per l’Istituto Torricelli anche quest’anno sarà il cancello pedonale di via Dini 7 per tutti i pedoni. Il personale che volesse usufruire del parcheggio chiederà in segreteria didattica il relativo Pass e utilizzerà il passo carraio di via Palanti fino a nuova comunicazione, con apertura dalle 07,40 alle 09,30. Al di fuori di tali orari l’ingresso è possibile chiedendo duplicato della chiave del cancello elettrificato di via Dini.

Per quanto riguarda gli studenti maggiorenni, chi volesse usufruire del parcheggio dovrà a sua volta chiedere il relativo pass ma è loro consentito esclusivamente l’ingresso dal passo carraio di via Palanti. Qualora il numero di parcheggi disponibili non fosse sufficiente per tutti gli studenti che ne fanno richiesta, si valuteranno i singoli casi. Chi entra con moto, motorini, biciclette, monopattini è tenuto a scendere dal proprio mezzo e percorrere la discesa a piedi. Ognuno si farà carico della chiusura del mezzo con lucchetti propri, utilizzando le rastrelliere apposite.

Pe quanto riguarda gli orari, il primo giorno di scuola 12 settembre ogni classe svolgerà solo 2 ore di lezione con il proprio coordinatore. In particolare:

• Le classi dalla seconda alla quinta entreranno alle 09,05 e si recheranno nella propria aula come da prospetto che sarà pubblicato nei prossimi giorni sulla homepage del sito.
  • Le classi prime liceo e ITI si recheranno in Auditorium alle ore 10,05 e da lì saranno suddivisi per sezione e accompagnati in aula dai coordinatori

Nei giorni successivi e per tutta la durata dell’orario provvisorio l’orario sarà il seguente:

1 ora

08,05-09,05

2 ora

09,05-10,00

Intervallo

10,00-10,10

3 ora

10,10-11,05

4 ora

11,05-12,05

Per tutta la durata dell’orario ridotto non saranno consentiti ingressi posticipati e uscite anticipate. Una volta adottato l’orario completo seguirà circolare specifica con le indicazioni relative alle richieste di entrata posticipata/ uscita anticipata permanenti a causa di mezzi pubblici.

Seguiranno indicazioni sulla durata dell’orario provvisorio e sull’orario effettivo delle singole materie.

Il bar riaprirà il 12 settembre, seguirà circolare apposita sulle modalità di accesso e gli orari.

Colgo l’occasione per augurare a tutta la comunità scolastica un buon inizio d’anno.