Circolare n 23 - Corso di logica

del venerdì, 13 settembre 2024

Agli studenti delle classi quarte e quinte

Ai loro docenti

Milano 13 settembre 2024

Oggetto: Corso di logica

Si comunica che sono in fase di attivazione due corsi di logica finalizzati alla preparazione dei test di ammissione alle Università e ai percorsi di formazione post-diploma.

I corsi di logica sono consigliati non solo agli studenti che dovranno svolgere domande specifiche di logica nei test di ammissione post-diploma (Università, AFAM,…), ma a tutti gli studenti per apprendere strategie logiche di risoluzione delle domande a risposta chiusa sempre in preparazione ai test di ammissione.

I corsi sono rivolti agli studenti delle classi quarte e quinte e saranno erogati in presenza il lunedì (turno A) o il martedì (turno B) da inizio ottobre 2024 a gennaio 2025. I corsi sono pomeridiani con orario 14.30-16.30.

Il corso è costituito da 7 incontri da 2 ore ciascuno.

I corsi sono gratuiti. Gli studenti che si iscriveranno avranno l’obbligo di frequenza.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 25 settembre 2024 al seguente link (a cui si può accedere solo con la mail personale @teamdigitale.torricellimi.edu.it ):

Nel caso di esubero di iscrizioni, la selezione avverrà in base alla media dei voti della pagella dello scorso anno scolastico.

Per motivi organizzativi l’assegnazione del turno A o B dei corsi sarà effettuata dalla prof.ssa Croci (a meno di comprovati motivi da inviarle per email entro il 25 settembre 2024 all’indirizzo scroci@teamdigitale.torricellimi.edu.it ).

Tra il 26 settembre e il 3 ottobre 2024, ai partecipanti saranno comunicati per email  l'aula, il calendario dettagliato e l’orario.

Firmata digitalmente da