Circolare n 26 - Precisazioni per ingressi e uscite

del martedì, 17 settembre 2024

Milano, 17/09/2024

CIRCOLARE  N. 26

Oggetto: Precisazioni per ingressi e uscite

Si comunica che sono attive le seguenti misure:

• La porta d’ingresso a vetri con guardiola (lato pensilina) è l’unico punto di accesso alla scuola per la prima ora, al fine di limitare i contatti tra macchine ed eventuali pedoni. Questa sarà aperta agli studenti dalle 7,55 alle 08,05 per gli ingressi in orario; prima delle 07,55 sarà possibile solo accedere al bar

• Tra le 08,05 e le 08,15 la porta sarà chiusa, per poi riaprire alle 08,15 e consentire l’accesso agli studenti con ritardo breve (da giustificare); a partire dall’entrata in vigore dell’orario completo chi avrà un permesso permanente di ingresso posticipato non dovrà produrre giustificazione

• Per gli ingressi alla seconda ora non sono previsti i 10 minuti di ritardo e quindi la porta sarà aperta per gli studenti solo dalle 08,55 alle 09,05 (ritardo vero e proprio, da giustificare a meno che le lezioni non inizino quel giorno in seconda ora)

• Al raggiungimento della soglia massima di 5 ritardi per quadrimestre concorrono sia i ritardi brevi che quelli alle 09,05 esclusi eventuali casi di visite mediche, per i quali sarà cura dello studente depositare il certificato (coprendo i dati sensibili) in segreteria didattica per scorporare quel ritardo dal computo totale. Eventuali ritardi per motivi eccezionali tra le 09,05 e le 10,00 saranno gestiti accogliendo lo studente in biblioteca fino al suono della campanella e saranno computati nei 5 a meno di visita medica, come sopra

• Le uscite anticipate senza presenza dei genitori sono consentite entro le due ore precedenti l’uscita della classe, in corrispondenza del cambio dell’ora. Lo studente dovrà recarsi al primo intervallo in vicepresidenza per la relativa autorizzazione. Anche in questo caso è previsto un tetto massimo di 5 uscite per quadrimestre. In caso di malori lo studente non chiamerà i genitori con il proprio cellulare ma sarà assistito dall’addetto al primo soccorso che prenderà le relative decisioni (uscirà a breve apposita circolare specifica)

• Si ricorda che l’ingresso di tutti i pedoni è da via Dini mentre i dipendenti e gli studenti maggiorenni muniti di pass che utilizzano il parcheggio interno possono usare il primo passo carraio di via Palanti tra le 07,35 e le 09,30; i dipendenti con orario diverso utilizzeranno il cancello elettrificato di via Dini chiedendo relative chiavi. Per le uscite sarà aperto il cancello dell’ultimo passo carraio di via Palanti, al fine di limitare i contatti tra macchine ed eventuali pedoni. Tale cancello sarà aperto durante l’orario provvisorio a partire dalle ore 11,00 e una volta avviato l’orario completo potrà subire variazioni di orario nell’apertura, che saranno comunicate con apposita circolare. Si sottolinea che i pedoni sono invece tenuti ad utilizzare anche in uscita il cancello di via Dini, percorrendo la pensilina.

Firmata digitalmente da