Circolare n 40 - Elezione rappresentanti di classe (genitori-studenti) e Consiglio d’Istituto/Consulta Provinciale (studenti)

del venerdì, 27 settembre 2024

Milano, 27 settembre 2024

Oggetto: Elezione rappresentanti di classe (genitori-studenti) e Consiglio d’Istituto/Consulta Provinciale (studenti)

In attesa della delibera ufficiale del Consiglio d’Istituto, che seguirà nei prossimi giorni, si anticipa che il giorno 29/10 sono previste le elezioni

-  dei rappresentanti di classe (componente studenti e genitori)

-  dei rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale e Consiglio d’Istituto

Le liste dei candidati degli studenti per la Consulta Provinciale e il Consiglio d’Istituto (procedura semplificata) dovranno essere presentate alla Commissione Elettorale dell’Istituto (referenti professori Dotti e Pensabene) dalle ore 9.00 del 9.10.2024 alle ore 12.00 del 14.10.2024, compilando il modulo da ritirare presso l’Ufficio del Protocollo. Ogni lista dovrà essere presentata da almeno 20 studenti e contenere al massimo 8 nominativi.

La propaganda elettorale si potrà svolgere dall’11.10.2024 al 27.10.2024.

Seguiranno istruzioni operative con orari e modalità delle votazioni del 28/10; si anticipa che quest’anno le elezioni si svolgeranno in presenza, con modalità cartacee.

In preparazione delle elezioni, in ogni classe si svolgerà un’ora di lezione per approfondire il ruolo degli Organi Collegiali e sollecitare la partecipazione attiva degli studenti; tale lezione entrerà nel computo delle 33 ore annuali di Educazione Civica. Per le classi che studiano diritto l’ora sarà stabilita dal docente di materia; per le altre classi il cdc concorderà data e docente di riferimento. Su registro elettronico sarà caricato del materiale di riferimento per i docenti coinvolti.

Firmato digitalmente