Circolare n 41 - Borse di studio per programmi di mobilità studentesca internazionale ...

del lunedì, 30 settembre 2024

Alle famiglie

Milano, 30 settembre 2024

Oggetto: Borse di studio per programmi di mobilità studentesca internazionale per l’anno scolastico 2025-26 erogate da Intercultura ODV e Fondazione Intercultura ets

Si comunica agli studenti interessati, alle loro famiglie, ai docenti, che fino al 10 novembre 2024, Intercultura ODV e Fondazione Intercultura ets mettono a concorso centinaia di posti e di borse di studio per partecipare a programmi scolastici internazionali in tutto il mondo. La durata del programma può variare: un anno scolastico all’estero, un semestre, un trimestre o un bimestre, con partenza nell’estate 2025.

Il concorso si rivolge a studentesse e studenti delle scuole secondarie di II grado italiane, nate/i prioritariamente tra il 1° luglio 2007 e il 31 agosto 2010. I programmi di Intercultura sono conformi ai requisiti del bando INPS per le borse di studio ITACA. Per consultare le modalità di partecipazione al concorso visitare il sito alla pagina www.intercultura.it/come-partecipare.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito sostiene le esperienze di studio all’estero attraverso la Nota 843 del 10 aprile 2013. Il programma di Intercultura è composto da 4 fasi: le selezioni, la formazione pre-partenza, il soggiorno all’estero e la formazione al rientro. A conclusione di ogni fase, Intercultura invia una certificazione con l’attestazione delle attività a cui ha partecipato e delle competenze attese, valutabili ai fini dei PCTO.

Per approfondimenti e informazioni più dettagliate è possibile partecipare a un incontro informativo aperto al pubblico e/o seguire le dirette online indicate qui:

www.intercultura.it/calendario-incontri-informativi

Firmato digitalmente