Circolare n 51 - Avvio progetto studio guidato

Alle loro famiglie

Milano, 08 ottobre 2024

Oggetto: Avvio progetto studio guidato

Si comunica che lunedì 14 ottobre avrà inizio il progetto “Studio guidato”.
Il progetto è rivolto a tutti gli alunni della scuola che desiderano condividere il momento dello studio pomeridiano con compagni e insegnanti e in particolar modo a coloro che necessitano di un aiuto per il superamento delle difficoltà scolastiche. Saranno presenti docenti di ambiti disciplinari differenti, a disposizione per un supporto nello svolgimento dei compiti o nell’approfondimento dei contenuti. Referente per il progetto è la prof. Venturini.

Le attività si svolgeranno secondo il seguente calendario:
-    tutti i LUNEDI’, a partire dal 14 ottobre, in presenza nell’aula CAP 2 (ala laboratori meccanica);
-    tutti i GIOVEDI’, a partire dal 17 ottobre, in presenza nell’aula CAP 4 (ala laboratori meccanica);
-    apertura dell’aula ore 14.00: i ragazzi che lo desiderano potranno pranzare nell’aula (con la presenza di alcuni docenti). Ricordiamo che sarà necessario che chi mangia in aula riordini e pulisca la propria postazione individualmente prima dello svolgimento dello studio.
-    dalle 14.30 alle 16.30: studio guidato (coloro che concludono le lezioni alle ore 15:05 potranno aggiungersi all’attività di studio in un secondo momento, in ogni caso non oltre le ore 15.30).

Gli studenti interessati potranno recarsi direttamente nell’aula indicata e segnare la propria presenza su un apposito registro.

PER GLI STUDENTI DEL TRIENNIO
Gli studenti del Triennio potranno partecipare come volontari nel supporto allo studio degli allievi del Biennio. La partecipazione al Progetto potrà essere considerata come PCTO in caso di partecipazione a un breve incontro di formazione e al raggiungimento di un minimo di ore di presenza.

Per aderire al PCTO e/o richiedere informazioni sul progetto rivolgersi a:

studioguidato@teamdigitale.torricellimi.edu.it

(Dott.ssa Georgia Lauzi)