Circolare n 55 - Spazio Studio

Al Personale ATA

Milano, 11 ottobre 2024

Oggetto: Spazio Studio

SI comunica che a partire dal 15 ottobre, grazie a un accordo con Consorzio SiR – Ente a marchio Anffas -presente all’interno del Centro Puecher e con il Municipio 5 di Milano, potremo offrire ai nostri studenti gratuitamente il servizio in oggetto: dalle 13,00 alle 16,00 ogni martedì e mercoledì sarà disponibile una sala studio per i ragazzi che si fermano ad incontri pomeridiani a scuola oppure che preferiscono studiare in un contesto diverso da quello delle loro abitazioni.

Al momento il servizio è sperimentale e dovremo verificare quanti utenti sono interessati, per definire eventuali criteri di ammissione. In caso ce ne fosse bisogno seguirà comunicazione specifica. Per i primi incontri l’accesso sarà libero e si richiederà solo la firma della presenza. Tutti gli studenti minorenni necessitano di liberatoria da parte dei genitori, qui allegata insieme al regolamento di utilizzo dello spazio. All’arrivo degli studenti per ogni incontro sarà presente un operatore del Consorzio SiR che ritirerà la liberatoria (la prima volta, con permesso valido per l’intero anno scolastico) e assegnerà una postazione ad ogni studente. Poi i ragazzi saranno indipendenti fino all’orario di uscita, a loro scelta ma entro le 16,00, da segnare sul foglio firma. La partecipazione non prevede una frequenza minima.

Per raggiungere la sala studio dal nostro istituto occorre percorrere tutta la pensilina, girare a sinistra all’altezza del Teatro Pacta e entrare nello spazio di fronte al teatro riconoscibile grazie al logo del Consorzio SiR e alla scritta “Progetto Sp.R.In.G.”.

(Dott.ssa Georgia Lauzi)