Circolare n 71 - Corsi di italiano L2

Ai loro docenti

Milano, 17 ottobre 2024

Oggetto: Corsi di italiano L2

Si comunica che anche quest’anno la scuola ha organizzato due corsi di italiano per studenti di madrelingua non italiana che tendono a non utilizzare la lingua in contesti extra-scolastici e presentano difficoltà che rendono problematico lo studio delle discipline curricolari. I corsi saranno tenuti dalla Prof.ssa Cascone, certificata docente di Italiano L2, il mercoledì pomeriggio dalle ore 15,15 alle ore 16,45 per il primo gruppo e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00 per il secondo gruppo. Si ricorda che dalle 13,15 in avanti sarà disponibile l’aula studio gratuita presso il Centro SIR (vedi circolare n. 55).

I corsi si svolgeranno in aula CAP3 a partire dal giorno 30 ottobre 2024.

Lunedì 28 ottobre alle ore 15,10 nell’aula della 1ALSS al terzo piano si svolgerà un test di ingresso per definire i livelli e suddividere i partecipanti nei due gruppi.

Gli studenti sono stati segnalati dai rispettivi coordinatori di classe o docenti di italiano e sono stati già contattati dalle docenti del corso. Le famiglie saranno informate telefonicamente. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Postiglione (referentenai@teamdigitale.torricellimi.edu.it)

Firmato digitalmente