Circolare n 42 - Prosecuzione GIS (Gruppo Interessa Scala)

del martedì, 24 ottobre 2023

Al Personale Ata

Milano 4 ottobre 2023

Oggetto: Prosecuzione GIS (Gruppo Interessa Scala)

Si comunica che l’Istituto Torricelli anche per quest’anno aderisce al progetto GIS.

ll progetto è nato dall’intento di fornire agli studenti la possibilità di ampliare le loro conoscenze attraverso diversi stimoli culturali provenienti dal teatro e dalla musica, con la partecipazione ad iniziative promosse in collaborazione con il Teatro alla Scala.

Lo spettacolo che conclude il progetto dell'as 2022/23 è il balletto Onegin (in allegato la scheda di presentazione) il 21/11/2023 alle h 20:00 (durata 2 ore e 25 minuti), che sarà gestito in base alle adesioni dello scorso anno.

La presentazione della nuova stagione avverrà mercoledì 11 ottobre e seguirà circolare con i nuovi titoli e relative date, insieme al modulo di adesione per l’anno 2023/24.

Si segnala che all’interno del progetto sarà possibile saltuariamente e con scarso preavviso godere di ulteriori riduzioni su singoli spettacoli (balletti, opere, concerti) sia in orario serale sia sotto forma di prove in orario mattutino / pomeridiano. Per assegnare i biglietti di tali spettacoli si prenderanno in considerazione in prima battuta gli iscritti al GIS e in caso di ulteriori disponibilità anche studenti e docenti che manifesteranno il proprio interesse per questa specifica categoria nel modulo già indicati. In caso di richieste in esubero rispetto al numero di biglietti disponibili, sia tra gli studenti che tra i docenti, si creerà una graduatoria interna basata sui seguenti criteri:

per gli studenti

1. Studenti iscritti al GIS, che quindi partecipano alle lezioni introduttive
    2. Studenti che hanno dato adesione per eventuali spettacoli ulteriori con scarso preavviso
    3. Studenti con voto in condotta più alto
    4. Studenti di classi quinte
    5. Criterio di rotazione

per gli accompagnatori (oltre alle referenti di progetto)

1. Docenti iscritti al GIS, che quindi partecipano alle lezioni introduttive
    2. Docenti con il maggior numero di studenti delle proprie classi attuali partecipanti
    3. Docenti con il maggior numero di studenti delle proprie classi degli anni precedenti partecipanti
    4. Docenti e personale ATA che hanno dato adesione per eventuali spettacoli ulteriori con scarso preavviso
    5. Criterio di rotazione

Per maggiori informazioni rivolgersi alle referenti del progetto Prof.sse Sabbatini e Solimene.

Firmato digitalmente

(Dott.ssa Georgia Lauzi)