Circolare n 46- Corsi di italiano L2

Al personale ATa

Milano, 05 ottobre 2022

Oggetto: Corsi di italiano L2

Si comunica che la scuola ha organizzato un corso di italiano per studenti di madrelingua non italiana in orario mattutino, per consentire loro una migliore integrazione nella comunità scolastica. Gli studenti coinvolti sono stati selezionati in quanto di recente arrivo in Italia.

Il corso si svolgerà il lunedì dalle 11,05 alle 12,00 e il venerdì dalle 10,10 alle 11,05 in aula 14 con docente prof.ssa Postiglione. Lunedì 9 il corso avrà avvio con un test di ingresso.

E’ previsto anche un percorso strutturato di conversazione in italiano con approfondimenti culturali per tutti gli studenti residenti in Italia da più tempo ma che tendono a non utilizzare la lingua italiana in contesti extra-scolastici, in orario pomeridiano.

Tale corso si svolgerà il mercoledì dalle 14,05 alle 15,00 (primo gruppo) e dalle 15,05 alle 15,55 (secondo gruppo) in aula Cap 9 (ala laboratori meccanica) con docente prof Mirabile.

Gli studenti sono stati segnalati dai rispettivi coordinatori di classe o docenti di italiano e sono stati già contattati dai docenti del corso. Le famiglie saranno informate telefonicamente. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Postiglione (spostiglione@teamdigitale.torricellimi.edu.it)

Firmato digitalmente