Circolare n 48 - Studenti atleti

Ai loro docenti

Milano 6 ottobre 2023

Oggetto: Studenti atleti

Sì comunica che, come tutti gli anni, gli studenti atleti potranno richiedere l'attivazione di un piano formativo personalizzato (PFP) che tenga conto dei loro impegni sportivi. Sì invitano quindi tutti gli studenti atleti che rispettano i requisiti contenuti nella circolare ministeriale qui allegata a prendere contatto con il docente di scienze motorie e con il coordinatore di classe segnalando le loro esigenze e consegnando la documentazione da cui risulti l'iscrizione a società sportiva e il calendario degli allenamenti e degli incontri. Il periodo necessario all'attivazione del Pfp  non è prevedibile con precisione. Nel frattempo si prega di indicare chiaramente al coordinatore di classe e al docente di scienze motorie le situazioni in cui è già necessario attivare alcune uscite anticipate, così da poterle autorizzare in deroga al numero massimo di cinque uscite per quadrimestre.

Se lo sport praticato non fosse riconosciuto si prega di segnalare la situazione al docente di scienze motorie.

Firmato digitalmente

Dott.ssa Georgia Lauzi