Logo servizio

Circolare n 254 - SCIOPERO per l’intera giornata di venerdì 04/04/2025 indetto da USB Pubblico Impiego – Scuola

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 28 marzo 2025

Agli studenti

Alle famiglie

Al personale ATA

 

Milano 28 marzo 2025

 

CIRCOLARE N. 254

 

Oggetto: SCIOPERO per l’intera giornata di venerdì 04/04/2025 indetto da USB Pubblico Impiego – Scuola

 

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, e visto il Regolamento Servizi Pubblici Essenziali in caso di Sciopero dell’I.S. Torricelli, Prot. 0000162/U del 17/02/2021, si comunica quanto segue:


 

  1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO: lo sciopero si svolgerà il giorno 4 aprile 2025 per l’intera giornata per il personale docente e ATA

 

  1. MOTIVAZIONI: contro: le nuove indicazioni nazionali, la chiamata diretta dei docenti di sostegno, il progetto di riarmo dell’Europa, la riforma dei tecnici e professionali; per: la stabilizzazione del personale precario, la trasformazione dell’organico di fatto in diritto, graduatorie concorsuali che prevedano l’assunzione degli idonei, un contratto che recuperi l’inflazione al 16% e garantisca salari dignitosi, per l’abolizione dell’alternanza scuola-lavoro. .

 

  1. RAPPRESENTATIVITÀ: 0,77%

 

  1. VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU: nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno ottenuto voti

  2. PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI: I precedenti scioperi indetti dalle organizzazioni sindacali in oggetto nel corso del corrente anno scolastico e dell’anno scolastico precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

Docenti 24%, ATA 10%


 

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità. Si informano i genitori che allo stato è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

 

Firmato digitalmente

Il Dirigente Scolastico

(Dott.ssa Georgia Lauzi)