Al personale A.T.A.
Milano, 7 aprile 2025
CIRCOLARE N. 261
Oggetto: richiesta di ferie anno scolastico 2024/2025
Il personale in indirizzo (solo personale ATA) è invitato a presentare le richieste di ferie da fruire durante il periodo estivo (1.07.2025 – 31.08.2025) entro il 16.04.2025 al fine di consentire la predisposizione in tempo utile di un piano di ferie che risponda alle esigenze dell’Istituto e a quanto stabilito nell’art. 95 del C.C.N.L. Comparto Scuola 2019-21.
Si sottolinea che le ferie maturate per il personale con contratto a tempo indeterminato saranno di norma godute nel corso dell’anno scolastico di riferimento, con la possibilità a richiesta del dipendente di fruire di un massimo di 6 giorni nell’anno successivo. Per il personale con contratto a tempo determinato devono essere interamente fruite entro il termine della supplenza.
Si ricorda che le ferie sono un diritto irrinunciabile e non sono di norma monetizzabili. Nel caso in cui tutto il personale di una qualifica richieda lo stesso periodo, sentito il personale coinvolto, sarà modificata la richiesta del dipendente disponibile; in mancanza di personale disponibile sarà adottato il criterio della rotazione a partire dalla minor anzianità di servizio, assicurando comunque il godimento di almeno quindici giorni lavorativi continuativi di riposo nel periodo 1 luglio – 31 agosto.
Firmato digitalmente da
Il Dirigente Scolastico
(dott.ssa Georgia Lauzi)
da Segreteria
del lunedì, 07 aprile 2025