Logo servizio

Circolare n 31 - Convocazione consigli di classe chiusi

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 18 settembre 2025

Ai docenti

Al Personale ATA

                                                                                              

 

 

Milano, 18 settembre 2025

CIRCOLARE N. 31

 

Oggetto: Convocazione consigli di classe chiusi

 

Vista la bozza del Piano annuale delle attività approvata dal Collegio Docenti, sono convocati i Consigli di classe chiusi, della durata di un’ora e mezza, secondo il calendario qui allegato, per discutere il seguente O.d.g.:

 

  1. analisi dell’andamento didattico e disciplinare della classe
  2. progettazione delle attività di recupero/sostegno (individuare le aree didattiche da privilegiare per le compresenze di eventuali insegnanti di sostegno)
  3. compilazione della scheda di rilevazione (qui allegata in formato Word e PDF, da allegare poi al verbale del Cdc) di tutti i casi di studenti con: DSA – DVA – BES (appurati e/o da approfondire) – NAI o assimilabili – PFP (studenti atleti) ed eventuali studenti che non stanno frequentando le lezioni regolarmente, con iniziale discussione relativa ai Pdp/PEI delle classi dalla seconda alla quinta, da consegnare entro i prossimi cdc. Per le classi prime i Pdp e i PEI saranno da consegnare invece entro fine novembre.
  4. Programmazione attività di educazione civica e iniziale confronto su PCTO e orientamento per il triennio: verificare dalla sezione apposita del sito i progetti degli anni scorsi
  5. Nomina referenti per certificazioni (PDP anche per BES terzo tipo) – per educazione civica – per PCTO (triennio): specificare anche in caso sia il coordinatore a ricoprire tali ruoli. Il tutor dell’orientamento sarà nominato in seguito, indicare disponibilità eventuali dei membri del Cdc che abbiano completato il relativo corso di formazione
  6. Eventuali proposte per uscite didattiche/viaggi di istruzione (seguirà email della commissione viaggi)
  7. Varie ed eventuali

 

Si precisa che gli orari sono ipotizzati sulla base di un orario completo; qualora per motivi organizzativi l’orario dovesse rimanere ridotto, tutti i consigli di classe saranno anticipati di un’ora.

 

 

 

Firmato digitalmente da

                                                                                         Il Dirigente Scolastico

                                                                                        (dott.ssa Georgia Lauzi)

 

Documenti