Logo servizio

Circolare n 120 - Avvio attività Piano Estate 2025

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 21 novembre 2025

Agli studenti

Alle loro famiglie

Ai docenti

Al Personale ATA

 

 

 

Milano, 21 novembre 2025

 

CIRCOLARE N. 120

 

Oggetto: Avvio attività Piano Estate 2025

 

Si ricorda che l'Istituto Torricelli è destinatario di fondi europei che consentiranno per l’a.s. 2025-26 di avviare alcune attività, come da Circolare N. 103, a cui si rimanda. Avendo terminato le selezioni del personale e l’acquisizione delle adesioni da parte degli studenti è possibile confermare tutti i moduli previsti, le cui attività partiranno entro la prima settimana di dicembre.

 

Gli studenti iscritti ai moduli di Palestra Aperta, Laboratorio Teatrale e Laboratorio Musicale saranno contattati dai referenti del progetto per avere il calendario e il modulo di autorizzazione, da restituire firmato al primo incontro. Per quanto riguarda il Supporto allo Studio, come già comunicato, sarà sufficiente la firma dei partecipanti al registro delle presenze.

 

Il modulo Mentormente, la cui data di avvio precisa sarà comunicata a breve, prevede una frequenza differenziata a seconda delle esigenze dei singoli studenti. I genitori saranno informati dai coordinatori di classe della proposta da parte della scuola per i propri figli, con le seguenti opzioni:

  • gruppo 1: frequenza di tre ore a settimana, il mercoledì dalle 8,15 alle 10,15 con la Dott.ssa Da Ros (tutor prof.ssa Pecorella) e il martedì dalle 13,50 alle 14,50 con la Dott.ssa Bressan  (tutor prof.ssa Pecorella) in aula CAP 7 e Aula Onorato
  • gruppo 2: frequenza per un’ora a settimana, tra le tre ore proposte al gruppo 1, con accordi tra il tutor del progetto Prof.ssa Pecorella e i coordinatori di classe

 

Anche in questo caso sarà distribuito un modulo di autorizzazione da parte di entrambi i genitori, da restituire firmato al primo incontro. Si specifica che per i soli partecipanti del gruppo 1 la famiglia potrà concordare la possibilità di partecipare al progetto senza frequentare la restante parte della mattinata, compilando apposita liberatoria e comunicando all’esperta Dott.ssa Da Ros, di volta in volta, la decisione presa per quella settimana. Nel caso in cui si presentasse in aula dopo l’incontro del mercoledì, lo studente/studentessa sarà indicato a registro come “presente fuori aula” per le prime due ore; in caso contrario risulterà assente per l’intera giornata alle lezioni.

 

I fondi prevedono in tutti i moduli che siano presenti almeno 9 studenti a ogni incontro, in caso contrario al secondo incontro consecutivo con meno di 9 presenza l’attività sarà interrotta.

 

 

Firmato digitalmente da

Il Dirigente Scolastico

                        (dott.ssa Georgia Lauzi)