Circolare n 79 - convocazione consigli di classe aperti

del giovedì, 26 ottobre 2023

Milano, 26 ottobre 2023

Oggetto: convocazione consigli di classe aperti

Visto il Piano annuale delle attività, sono convocati i Consigli di classe della durata di un’ora e mezza, secondo il calendario qui allegato, per discutere il seguente O.d.g.:

1. analisi dell’andamento didattico e disciplinare della classe
  2. verifica della progettazione didattica e delle attività di recupero/sostegno
  3. approvazione dei PDP/PFP dalla classe seconda alla quinta con firma PDP
  4. prima progettazione di PCTO e orientamento, con presentazione tutor (solo per le classi del triennio)
  5. programmazione ore di educazione civica con delibera per adesione ai progetti della scuola suddivisi per annualità o comuni (in particolare “La nostra scuola, la nostra casa”)
  6. approvazione uscite didattiche e viaggi di istruzione
  7. adesione o meno al deposito dei cellulari durante le lezioni

Alla discussione dei punti sopraindicati saranno dedicati i primi 60 minuti alla presenza dei soli docenti.

Quindi, negli ultimi 30 minuti, nel Consiglio di classe si insedieranno i rappresentanti dei genitori e degli allievi eletti, per discutere il seguente O.d.g.:

1. relazione del coordinatore di classe circa l’andamento didattico e disciplinare della classe
  2. illustrazione programmazione educazione civica, eventuali PCTO, orientamento ed eventuali proposte di uscita didattica, varie ed eventuali

Tutti i genitori e gli studenti sono invitati a partecipare in qualità di uditori nella seconda parte dei Consigli di classe, unitamente alle rappresentanze elette.