Logo servizio

Circolare n 215 - Formazione obbligatoria sulla sicurezza – avvio corsi

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 18 febbraio 2026

Ai docenti

Al personale ATA

 

Milano 18 febbraio 2026

 

 

CIRCOLARE N. 215

 

 

Oggetto: Formazione obbligatoria sulla sicurezza – avvio corsi

 

 

Si informa tutto il personale che a partire da oggi 18 febbraio sono fruibili all'indirizzo www.agicomstudio.it, all’interno della piattaforma online per la formazione obbligatoria sulla sicurezza, i corsi in oggetto. I dipendenti in elenco (allegato 1) sono pertanto invitati a formarsi da remoto utilizzando le credenziali inviate via mail da Studio Ag.i.com, per il numero di ore indicato nell’allegato 1.

 

Per il corso completo sono previste 8 ore di aggiornamento in asincrono (Modulo Generale e Modulo Specifico 1) e 4 ore (Parte Specifica 2) in videoconferenza con un formatore.

La videoconferenza è fissata per il giorno 11 MARZO 2026 dalle ore 14:30 alle ore 18:30, data entro la quale si consiglia di concludere il percorso online.

 

Il corso per il solo aggiornamento sarà della durata di 6 ore in asincrono.

 

Le utenze per le parti asincrone dei corsi saranno a disposizione per 60 giorni dal momento dell’attivazione.

 

 

Per i docenti con 12 ore di formazione (+ 2 obbligatorie il 17/2) la differenza rispetto alle 10 ore obbligatorie deliberate in collegio docenti potrà essere coperta utilizzando un giorno di permesso per motivi di formazione solo qualora si siano superate le 40+40 ore obbligatorie. I docenti con 6 ore di aggiornamento svolgeranno le due ore rimanenti di formazione in data 26/2 online (oppure in modalità asincrona) sulla valutazione per competenze (introduzione teorica).

La formazione prevede un test finale, il cui superamento darà luogo ad una certificazione valida per i prossimi cinque anni. Una volta completato il corso i docenti ed il personale la invieranno all’indirizzo miis101008@istruzione.it.

Si invitano tutti i dipendenti, soprattutto quelli a tempo determinato, a conservare copia di tale certificazione, che comunque sarà allegata al fascicolo personale di ognuno.

 

 

Per eventuali chiarimenti è possibile fare riferimento all’Ufficio Tecnico.

 

 

                      

                                                                                                       Firmato digitalmente da

                                                                                             Il Dirigente Scolastico

                                                                                             (dott.ssa Georgia Lauzi)

 

 

Documenti