logo della repubblica italiana

Erasmus+ e eTwinning

Livello: Scuola secondaria di secondo grado

Settimana didattica europea

Il contenuto

Durante la settimana dal 15 al 19 aprile 2024 un gruppo di tre studenti della classe IV D LSAM, accompagnati da una docente del dipartimento di inglese, ha effettuato una settimana didattica di mobilità internazionale nell’ambito dei progetti europei Erasmus+ e eTwinning presso Collège Lycée Saint Louis di Châteaulin  in Francia.

La settimana di mobilità internazionale ha avuto luogo in una cornice di progetti di scambi interculturali iniziati nell’anno scolastico 2021- 2022.

Quest’esperienza è avvenuta dopo aver accolto due docenti francesi del  Collège Lycée Saint Louis di Châteaulin nella nostra scuola per attività di job shadowing nel marzo dell’anno scolastico 2021-22, e di un gruppo di sette studenti della stessa scuola che hanno studiato nelle classi dei nostri studenti per tre settimane nell’anno scolastico 2022-2023.

La mobilità dello scorso aprile, il cui tema è stato la sostenibilità ambientale,  è stata ulteriormente arricchita dalla presenza di cinque studentesse, una docente accompagnatrice e un’insegnante in job shadowing provenienti dall’Istituto IES La Aldea de San Nicolás di Gran Canaria.

Progetto

Progetti di orientamento