Studenti cacciatori di microplastiche nei corsi d’acqua milanesi… e le trovano

Protagonisti gli studenti degli istituti Molinari, Torricelli, Feltrinelli e Curie-Sraffa di Milano che partecipano a una ricerca internazionale di Globe Program sulle microplastiche, grazie a docenti appassionati che li hanno trasformati in “Globe Microplastics hunters”

del lunedì, 15 luglio 2024

Gli studenti dell’IIS Torricelli hanno contestualizzato la ricerca delle microplastiche al territorio del Parco del Ticinello, poco distante dalla scuola. Hanno campionato le acque del Cavo del Ticinello, della Roggia Scarpogna e della zona Umida, riscontrando una maggiore presenza di microplastiche nella Roggia rispetto alle altre due zone. Quindi hanno promosso il progetto all’interno della scuola per sensibilizzare gli altri studenti su questa problematica delle microplastiche.

... Leggi articolo